IT
IT
EN

Risorse, suggerimenti e strumenti

rapporto industriali

Longevità superiore, funzionamento pulito

L’ossidazione rappresenta la principale causa di problematiche a livello del fluido e nessun’altra linea di fluidi termici resiste all’ossidazione meglio di Duratherm. Osservate personalmente la differenza nel nostro report comparativo completo sull’ossidazione.

scaricare il report >

Fluidi termici responsabili per l’ambiente

I nostri prodotti sicuri per l’ambiente riducono le potenziali responsabilità derivanti da sversamenti accidentali e aumentano notevolmente i livelli di salute e sicurezza per gli operatori. Rispetto agli ingredienti contenuti in alcuni dei prodotti concorrenti, i fluidi termici Duratherm sono imbattibili nel limitare al minimo l’impatto sull’ambiente. Per ulteriori informazioni consultate il report.

scaricare il report >


documenti tecniche

Degradazione del fluido

Un report dettagliato che delinea le due cause principali di degradazione prematura del fluido termico e alcune misure che potete adottare per evitare il peggio.

Scarica >

Manutenzione di fluidi e impianti

Un’analisi regolare del fluido termico unita a un’adeguata manutenzione dell’impianto rappresentano le garanzie migliori per mantenere tutto in perfette condizioni di esercizio.

Scarica >

Scegliere il fluido

Ogni applicazione ha i suoi requisiti specifici quando si tratta di scegliere il fluido termico giusto per il processo. Questi sono i quattro fattori più importanti da tenere in considerazione.

Scarica >


Comparazione dei fluidi termici

Confrontate le proprietà termiche e le altre caratteristiche dei fluidi utilizzando il nostro strumento di comparazione fianco a fianco. Permette di comparare in modo semplice i fluidi termici Duratherm simili oppure mettere a confronto i prodotti Duratherm con vari fluidi concorrenti d’uso comune.

Calcolatori industriali

Questa raccolta di sei strumenti facili da usare, di cui il più popolare è il nostro calcolatore del coefficiente di scambio termico, permette di calcolare diversi dati standard del settore, tra cui la velocità di scambio termico, l’espansione termica, la viscosità d’esercizio, la perdita di carico dell’impianto e il raggiungimento di un flusso turbolento.

Scambio termico di base

Scambio termico per conduzione

Convezione naturale o libera

Temperatura superficiale

Viscosità d'esercizio

Trova velocità del flusso media (m/s)

Trova portata volumetrica (m³/s)

Volume di un cilindro (tubi)

Volume di un prisma rettangolare

Volume di una sfera


Contattaci

Duratherm vanta una rete globale di rappresentanti al vostro servizio. [email protected]

informazioni su di voi (obbligatorio)

informazioni sull'applicazione (opzionale ma utile)

°C
litres

Ottieni un preventivo (opzionale)

+ aggiungi un altro prodotto

sima